Posts written by AndreaZena93

  1. .
    Ok, aggiungi pure in scheda
  2. .
    Ok, aggiungi pure in scheda
  3. .
    Apertura dell' esame Qui
  4. .
    CITAZIONE
    Campo d'addestramento N° 8
    Descrizione: un campo erboso, comprendente un piccolo boschetto, e un lago poco profondo sulla destra.

    Presentati per primo sul campo. Io non sarò ancora arrivato. Come equipaggiamento ti sarà fornito 10 kunai e 10 shuriken, inoltre durante l'esame potrai usare ovviamente le tecniche base da studente ed una tecnica di livello C che dovrai poi obbligatoriamente includere una volta superato l' esame nella lista delle tecniche Genin riempiendo uno dei tre slot a tua disposizione. La promozione sarà decisa in base alla tua bravura nel ruolare. Ulteriori dettagli ti saranno forniti direttamente dal sensei sul campo.


    In questo tuo primo post dovrai riassumere un po' ciò che è stato svolto in accademia dopo la riuscita della camminata sull' acqua. Allenamento con gli shuriken/ kunai assieme ai tuoi compagni di classe e apprendimento delle 3 tecniche di base il tutto con esaustiva spiegazione teorico/pratica di Light (si svolge su diversi giorni quindi puoi descrivere anche le sensazioni provate mentre si riposa a casa ecc). Il giorno/i seguenti il Sensei vi riporterà in classe dove al vostro posto troverete un particolare foglio di carta (ve ne verrà spiegato l' utilizzo assieme ad un riassunto dei chakra elementali e come fare ad utilizzarla). Quindi una volta ottenuto il risultato cercherete tra le tecniche di livello C presenti nel libro davanti a voi quella che più vi aggrada e cercherete di apprenderla, il sensei vi darà una mano di tanto in tanto con piccole spiegazioni. Il primo post serve per vedere il vostro livello di fantasia e bravura nel postare.

    Buona Fortuna e ricordati che nella classe ci sono altri alunni
  5. .
    Dai finiamola qua... Allora post abbastanza buoni, quasi nessun errore di battitura/grammatica e questo è già buono.

    Strategie non troppo elaborate ma siamo agli inizi quindi ci può stare, solo una cosa non strafare con l' udito. Ti ho dato per buone cose che sono mooolto tirate, l' assalto di un gufo in picchiata non penso che neanche con una specializzazione in livello III lo sentiresti, l' uomo probabilmente con un livello II... Ma alla fine non le faccio influire più di tanto sul conteggio. Ricordatene per la prossima volta

    Aggiungi pure:
    Exp: 15
    Rank: 15
    Fama: 5
  6. .
    Controllava ogni loro minimo movimento, anche il più piccolo. Persino le singole smorfie del viso. Stava completando il loro profilo psicologico, doveva capire se i ragazzi che aveva davanti sarebbero diventati qualcuno o come molti sarebbero rimasti nell' anonimato.
    "Ritentate, così non ci siamo ancora. Non avete concentrato correttamente il chakra nei piedi. Come vi ho detto prima, dovete lasciarlo fluire, in giusta quantità, fino agli arti inferiori, in modo che crei una patina compatta sotto le suole delle scarpe. La concentrazione è fondamentale.
    Avanti riprovate."


    Questa volta ci riesci
  7. .
    Aperta qui
  8. .
    CITAZIONE

    Un gruppo di frignoni
    Missione Livello D




    Istruzioni Master (I): Ti è stata recapitata una lettera intorno alle 7:00 di mattina.
    E' la tua prima missione, e di conseguenza ti è stata affidata una missione di livello D, per fare una prima esperienza.
    La missione consiste nel risolvere i problemi di un gruppo di bambini, vittime di bullismo da parte di un gruppo di bulletti che tiranneggiano. Il ragazzo è riuscito faticosamente con l'aiuto dei suoi compagni a mettere da parte qualche soldo per pagare la missione, vedi di non deluderli!
    Incontrati con il ragazzino, il suo nome è Toe, alle 2 del pomeriggio davanti all'accademia ninja (che tu stesso hai smesso da poco di frequentare).
    Ricompensa: 220 Ryo
  9. .
    L' avversario era sparito. Era riuscito ad evitare il colpo con la kawarimi e dopo di che lanciato un fumogeno poi si era come volatilizzato nel nulla. Non si poteva permettere di stare al suolo gioco e cercarlo, stava finendo le sue energie. Avrebbe sfruttato il suo sviluppato olfatto per trovarlo, sempre se fosse ancora li attorno. Mosse qualche passo in direzione della nuvola di fumo che velocemente si stava diradando, le piccole gocce di sangue erano uscite dal ferite e poteva essere una buona traccia da seguire. Così come un lupo affamato segue la propria preda ora lui stava cercando il nemico che si era permesso di ferirlo. Il polso doleva, il sangue continuava a colore copioso ma non era in grado di fermarlo in alcun modo li in mezzo alle montagne. Prese i 2 kunai che aveva in tasca e li lanciò nel punto in cui la fonte di odore l' aveva portato. Poi cadde sulle ginocchia, la vista gli si stava appannando. Probabilmente era giunta la sua ora.

    CITAZIONE
    Heiachi
    Stato fisico: Grave taglio all' altezza del polso destro
    Stato mentale: Infuriato
    Chakra: 25/90 [- 20%: Grande stanchezza, affanno molto pronunciato, diminuzione di tutte le statistiche (forza, velocità, riflessi) del 20%.]
    Peso e Altezza: 1.80m x 103 kg
    Velocità: +50% (+20% base, + 50% Apertura)
    Forza: + 30% Apertura

    Tecniche utilizzate:
    I Stadio (minimo Genin Bianca)
    Ogni singola porta può essere usata solo una volta a combattimento e una volta eseguite le porte il ninja sarà stanco per un tot di turni, secondo lo schema:
    - Genin Bianca = 4 turni
    Ogni apertura durerà un massimo di 4 turni per livello.

    Initial Gate (Apertura): La prima porta situata ad altezza della testa consentirà al ninja di attingere ad una forza e ad una velocità pari al 50% delle sue capacità naturali.
    Costo: 15 a turno
  10. .
    Seguì seppur senza un particolare interesse le motivazioni che li avevano spinti ad intraprendere quella tortuosa strada. Quindi, ne tracciò i profili psicologici.
    Il sensei riflettè un attimo su come portare avanti la lezione, gettando a sua volta lo sguardo sul muro bianco. Decise che avrebbe optato per una brevissima introduzione generale, includendo anche la risposta alla domanda alquanto insolita della minuta ragazzina, per passare così subito dopo al chakra. Non avrebbe posto quesiti ne verifiche scritte, in fondo queste erano nozioni che l'allievo non era tenuta a conoscere. Certi studenti imparavano a memoria pile di libri sull'argomento solo per vomitargli addosso infinite e noiose spiegazioni; si trattava degli stessi che, durante le esercitazioni pratiche, fallivano clamorosamente.
    Il suo sguardo si spostò nuovamente sulla classe, gli studenti erano tutti seduti attenti a ciò che avrebbe spiegato.
    - Il chakra - iniziò, così la spiegazione delle basi ninja - è l'energia fondamentale che scorre all'interno del nostro corpo. Essenzialmente, è un misto fra l'energia presente in ogni cellula e l'energia spirituale acquistata con l'esercizio e l'esperienza. Scorre liberamente nel nostro corpo, e la maggior parte degli esseri umani non è in grado di gestirlo. Come ninja, dovrai imparare invece a controllarlo a tuo piacimento, sia per rafforzare i tuoi muscoli, sia per eseguire Tecniche, impastandolo e rilasciandolo.
    Fece una piccola pausa, in modo che la spiegazione si imprimesse nella mente degli studenti. Probabilmente per loro questo era un concetto nuovo, ma ben presto avrebbero preso confidenza.
    - Questa è solo un accenno delle grandi proprietà del chakra. Sappiate, tuttavia, che il chakra è presente in ogni persona in una quantità limitata e ben definita, terminata la quale si trova la morte. Non solo: man mano che la vostra riserva di chakra diminuisce, la stanchezza fisica aumenta, finchè sarete pressochè impossibilitati a muovervi.
    Il sensei si alzò e si diresse verso l' uscita dell' aula per immettersi nel lungo corridoio - "Ora vi farò vedere alcuni impieghi dal chakra in maniera pratica", svoltò a destra passando di fronte a una fila di aule. Quindi, raggiunse una grossa porta a vetri che dava sul cortile. La aprì e fece cenno ai ragazzi di uscire all' aria aperta.
    - Dopo di te.
    Il cortile era un ampio spiazzo di terra creato appositamente per ogni esigenza degli insegnanti. C'era un piccolo lago, nel centro, qualche albero sulla destra, sulla sinistra manichini per l'addestramento nel Taijutsu e infine diversi bersagli dalla parte opposta all'ingresso. Il sensei si diresse verso il laghetto - uno specchio d'acqua dal diametro di sei metri e profondo un metro circa - continuando a parlare.
    - La maggior parte delle cose che vi interessano sapere sul chakra le imparerete con le esercitazioni pratiche. Scordatevi noiose lezioni e verifiche scritte, perchè mi annoiano troppo. Preferisco farvi passare subito a questo.
    Pronunciò l'ultima parola proprio come se fosse stata scritta in corsivo, indicando con l'indice della mano sinistra i suoi piedi. Mentre stava completando le ultime spiegazioni, infatti, con disinvoltura aveva iniziato a camminare sull'acqua. Il peso del suo corpo non l'aveva fatto sprofondare, incredibilmente, ed anzi egli se ne stava nel mezzo della pozza come se si fosse trovato sulla terra ferma.
    - Ora vi potrà sembrare assurdo, ma gli shinobi sanno fare molto peggio. Essenzialmente, dovete concentrare il chakra dirigendolo verso i piedi, e qui formare una patina che vi permetterà di rendere solida e compatta l'acqua sottostante, permettendovi di non cadervi all'interno. Detto così è un po' difficile, me ne rendo conto... Per facilitarti le cose, cercate di visualizzare dentro di voi il flusso del chakra, chiudendo gli occhi. Immaginate che il vostro centro si trovi all'altezza dell'ombelico e dirigiate le energie verso gli arti inferiori. Una volta fatto questo, provate a pensare di concentrarne parte a livello delle scarpe, come una seconda suola. Dovete riuscire a equilibrare il peso del corpo con la densità dell'acqua sottostante: se mettete troppo chakra o ne usate troppo poco vi farete un bel tuffo.
    Aveva cercato di essere il più esaustivo possibile. Aveva addestrato parecchi studenti fino ad ora, e quello era il modo più semplice per riuscire a farle completare l'esercizio. Certo, gli sarebbe richiesti più tentativi, ma in qualche giorno sarebbe stato spontaneo come camminare. Inoltre, tramite le ripetute prove, la loro riserva di energie sarebbe calata, insegnando anche l'affaticamento che ciò portava. Si posizionarono su diverse file, 3 ragazzi avrebbero tentato simultaneamente l' esercizio fino al completamento per tutti del primo e secondo tentativo.


    CITAZIONE
    Provaci due volte senza riuscirci, in entrambi i casi cadrai nel lago. Il procedimento è quello spiegato sopra, eventuali variazioni sono a tuo piacimento (ma non allontanarti troppo da ciò che Light ha spiegato). A te!
  11. .
    Tranquillo e buona vacanza
  12. .
    Ok Zaz, scrivi per sicurezza anche in consigli la data della tua assenza...


    CITAZIONE
    Narrato
    Parlato
    Pensato
    Parlato da altri

    Light Nara stava camminando tranquillamente lungo i corridoi bianchi dell'Accademia, nonostante fosse in vistoso ritardo. Nonostante ritenesse il mestiere di insegnante una vera e propria perdita di tempo, questi erano i comandi dell'Hokage, e non era permesso disobbedire. Erano ormai quasi 3 anni che insegnava li. In seguito alla sua esperienza maturata sul campo, veniva chiamato come Sensei, e avrebbe dovuto addestrare stupidi marmocchi da quel momento in avanti, sotto un non troppo lauto stipendio mensile. Tuttavia, nessuno gli impediva di arrivare in vistoso ritardo.
    Come al solito, era vestito con un paio di pantaloni neri, una maglia dello stesso colore e il giacchetto distintivo dei Jonin. Il coprifronte, legato al braccio. Si domandava che tipo fosse il nuovo studente. Non che gli interessasse più di tanto, visto che i ragazzi che istruiva ormai sembravano tutti uno uguale all'altro. Sperava, se non altro, che fosse un tipo sveglio, in grado di recepire in fretta le lezioni sul controllo del chakra, sull'uso delle armi e sui fondamenti ninja e di resistere ai duri allenamenti. Si passò una mano fra gli scompigliati capelli color avorio togliendoseli dal viso. Era arrivato alla sua nuova classe. La II B. Aprì la porta e si sedette alla cattedra, lanciando una occhiata di sfuggita ai nuovi allievi. Scrisse qualcosa sul registro, poi lo chiuse e ripose la penna sul tavolo. Alzò gli occhi ghiaccio ed inquietanti ormai famosi per la loro durezza e li guardò, questa volta piuttosto attentamente. Il suo volto dai lineamente fini e puliti assunse per qualche secondo un'aria concentr!ata, poi tornò annoiato. Dopo quasi un minuto di ininterrotto silenzio si presentò:
    - "Piacere, sono Light Nara, Jonin del Villaggio della Foglia. Per qualche tempo sarò il tuo Sensei. Allora, presentati a tua volta e dimmi per quale motivo vuoi diventare ninja."
  13. .
    Si mi sembra andare bene, vedi cosa dice Ranu
  14. .
    Esame aperto Qui
  15. .
    CITAZIONE
    Campo d'addestramento N° 8
    Descrizione: un campo erboso, comprendente un piccolo boschetto, e un lago poco profondo sulla destra.

    Presentati per primo sul campo. Io non sarò ancora arrivato. Come equipaggiamento ti sarà fornito 10 kunai e 10 shuriken, inoltre durante l'esame potrai usare ovviamente le tecniche base da studente ed una tecnica di livello C che dovrai poi obbligatoriamente includere una volta superato l' esame nella lista delle tecniche Genin riempiendo uno dei tre slot a tua disposizione. La promozione sarà decisa in base alla tua bravura nel ruolare. Ulteriori dettagli ti saranno forniti direttamente dal sensei sul campo.


    In questo tuo primo post dovrai riassumere un po' ciò che è stato svolto in accademia dopo la riuscita della camminata sull' acqua. Allenamento con gli shuriken/ kunai assieme ai tuoi compagni di classe e apprendimento delle 3 tecniche di base il tutto con esaustiva spiegazione teorico/pratica di Light (si svolge su diversi giorni quindi puoi descrivere anche le sensazioni provate mentre si riposa a casa ecc). Il giorno/i seguenti il Sensei vi riporterà in classe dove al vostro posto troverete un particolare foglio di carta (ve ne verrà spiegato l' utilizzo assieme ad un riassunto dei chakra elementali e come fare ad utilizzarla). Quindi una volta ottenuto il risultato cercherete tra le tecniche di livello C presenti nel libro davanti a voi quella che più vi aggrada e cercherete di apprenderla, il sensei vi darà una mano di tanto in tanto con piccole spiegazioni. Il primo post serve per vedere il vostro livello di fantasia e bravura nel postare.

    Buona Fortuna e ricordati che nella classe ci sono altri alunni
5020 replies since 2/1/2009
.